RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Mondo CUS Cagliari, le gare dei cussini nel fine settimana

Pubblicato il

Basket, derby di Natale per il CUS – Ultima gara del 2017 per le cussine. Venerdì 22 dicembre alle ore 18, derby in trasferta per il CUS Cagliari in casa delle San Salvatore Selargius. Le ragazze di coach Xaxa arrivano dalla sconfitta casalinga contro il San Martino che con i due punti conquistati ha trascinato le cagliaritane all’ultimo posto in classifica. Le cussine sono pronte per riscattarsi e per farlo dovranno vedersela contro le ragazze di Fabrizio Staico, decimo posto in classifica con 10 punti, battute sabato scorso dal Castelnuovo Scivia per 79-65. In squadra anche Cinzia Arioli, play con un passato al CUS Cagliari nella stagione 2010/2011 in A2). La gara verrà trasmessa in differita da Directa Sport.

Le altre gare della tredicesima giornata della A2 Femminile: Costa Masnaga-Crema 61-54 (anticipo giocato mercoledì); Bolzano-Carugate; Milano-Albino; Villafranca-Sesto San Giovanni; Pordenone-Udine; Vicenza-Marghera; San Martino-Castelnuovo Scrivia

Nei campionati giovanili, successo in casa per il CUS contro la Virtus per 50-28 (Pilar Gallo 14, Serra 12, Santoru 10, Mancini 6, Caddeo e Gaetani 4). L’Under16 giocherà questa sera in trasferta contro il Sinnai

Calcio, 0-0 contro il Cardedu – Il 2017 della prima squadra di calcio del CUS Cagliari si è chiuso con un pareggio. Un punto a testa per CUS e Cardedu nel recupero della gara dello scorso 3 dicembre rinviata per impraticabilità di campo. Fermi anche i campionati giovanili.

Futsal, a Sa Duchessa arriva il Futsal Oronero – Ultima gara dell’anno anche per la prima squadra del futsal del CUS Cagliari che dopo il pareggio per 3-3 contro il Carbonia C5 saranno impegnati nella seconda gara consecutiva in casa. Avversario al PalaCUS il Futsal Oronero, squadra che chiude il girone A della Serie C2 con un punto. Calcio d’inizio venerdì 22 dicembre alle 21.30 al PalaCUS.

Le altre partite della decima giornata: Carbonia C5-Parco Cross Città di Serrenti, C’è Chi Ciak-Sibiola Serdiana; Elmas C5-Virtus San Sperate; Gonnesa Calcio A5-Selegas C5; San Sebastiano Ussana-Villaspeciosa. Turno di riposo per il Dym Sport.

Hockey – Con il campionato di A2 in pausa invernale fino a marzo, l’attenzione è rivolta all’hockey indoor. Domenica scorsa, a Selegas, le gare di andata del concentramento isolano tra il CUS Cagliari che ha messo in campo una squadra di giovani contro Amsicora e Suelli. Le due gare si sono concluse con due sconfitte ma sono state l’occasione per mister Jorge di vedere in campo alcuni giocatori che stanno crescendo in casa CUS.

Scherma, allenamenti in sala per i cussini – Nessuna gara in programma nel fine settimana per la sezione scherma. L’attività dei GPG proseguirà fino al prossimo 22 dicembre; allenamento Master, cadetti e assoluti di fioretto il 27 dicembre mentre il 29, per le ultime due categorie sfida “panettoni vs pandori”. Stessa gara in programma anche per cadetti, giovani e assoluti di spada che il 28 dicembre parteciperanno a Sassari al Caf.

Volley – Fermo anche il campionato di serie B maschile. Il CUS Cagliari Sandalyon, dopo la sconfitta al tie break in casa del Volley Club Orte riprenderà il prossimo 6 gennaio.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MAR – MER – GIO – VEN 15.30 – 19.30 | MAR – GIO  09.30 – 12.30