1. Home
  2. Mondo CUS Cagliari
  3. Mondo CUS Cagliari, le gare dei cussini nel fine settimana

Mondo CUS Cagliari, le gare dei cussini nel fine settimana

Basket, al PalaCUS arriva San Martino – Dopo lo stop in trasferta contro Vicenza, il CUS Cagliari basket è alla ricerca del riscatto. Le ragazze di coach Xaxa scenderanno in campo sabato 16 dicembre alle ore 16 contro le padovane del Fanola San Martino, allenata da Enrico Valentini, ultime in classifica a due punti, due in meno delle cussine. La gara verrà trasmessa in differita da Directa Sport.
Le altre gare della dodicesima giornata della A2 Femminile: Castlenuovo Scrivia-San Salvatore Selargius; Carugate-Vicenza; Sesto San Giovanni-Bolzano; Udine-Costa Masnaga; Albino-Villafranca; Crema-Milano; Marghera-Pordenone.
Nei campionati giovanili, lunedì 18 in campo per l’Under18 contro la Virtus mentre l’Under16 sarà in campo oggi (giovedì 14) contro il Carloforte.

Calcio, il CUS ospita l’Atletico Settimo – Penultima gara del 2017 per il CUS Cagliari calcio nel campionato di Prima Categoria. Dopo aver fermato sull’1-1 il Gemini Pirri, i ragazzi di Claudio Meloni scenderanno in campo domenica alle ore 15 sul campo della Ferrini Cagliari contro l’Atletico Settimo, formazione al quarto posto in classifica che arriva a Cagliari da cinque vittorie consecutive.
Le altre partite della giornata numero 13: Baunese-Tertenia, Cannonau Jerzu-Osini; Ilbono-Villasor; Sadali-Gemini Pirri; Sestu-Cardedu; Uragano Pirri-Azzurra Monserrato; Virtus San Sperate-Villagrande.
Domenica in campo anche per le giovanili del CUS: domenica alle ore 9.00 sul campo della Johannes, gli Allievi Provinciali (Gir.A) ospiteranno la Ferrini Quartu mentre i Giovanissimi Regionali (Gir.A), nell’ultima gara del girone d’andata, affronteranno il Fermassenti San Giovanni. Ultima gara dell’anno anche per gli Allievi Regionali (Gir.B) che affronteranno il Muravera.

Futsal, a Sa Duchessa arriva il Carbonia C5 – La squadra di Fabrizio Boi, impegnata nel campionato di Serie C2 regionale, dopo la vittoria di sabato scorso contro il San Sebastiano Ussana,
ritorna al PalaCUS per ospitare il Carbonia C5, compagine a tre punti di distanza dagli universitari che arriva dal rotondo successo contro la Futsal Oronero per 9-0. Calcio d’inizio venerdì 15 alle ore 21.30.
Le altre partite della nona giornata: Parco Cross Città di Serrenti-San Sebastiano Ussana; Selargas C5-C’è Chi Ciak; Sibiola Serdiana-Dym Sport; Villaspeciosa-Elmas C5; Virtus San Sperate-Gonnesa Calcio A5. Turno di riposo per il Futsal Oronero.

Hockey, doppio appuntamento con l’indoor – Dai campi all’aperto all’indoor. Il CUS Cagliari hockey non si ferma e domenica 17 dicembre a Selagas sarà impegnato nell’andata del concentramento indoor. Alle ore 17, la prima sfida con l’Amsicora e alle ore 18 contro il Suelli. Le gare di ritorno sono in programma venerdì 12 gennaio nella palestra CONI a Cagliari.

Scherma, diciannove atleti all’Open di Spada a Oristano – Domenica di gare per gli spadisti del CUS Cagliari che parteciperanno alla seconda prova di selezione Open di Spada Femminile e Maschile. La gara, organizzata dallo Sporting Club Karalis, si terrà nella Palestra dell’Istituto Tecnico Mossa e vedrà impegnati settanta atleti da tutta la Sardegna. In palio, la qualificazione per la Seconda Prova Open Nazionale in programma dal 9 all’11 marzo a Caorle. Alle gare è collegata anche l’assegnazione del Memorial Ottavio Sechi.
La spedizione cussina comprende diciannove atleti. In campo femminile, nella categoria Cadette Francesca Costa e Rebecca Sesler Tanas; nei Giovani Laura Cubeddu, Margherita Meloni e Laura Paoni. Tra le Senior Master 1 Giulia Soddu e tra le Master 2 Stefania Cabras. Dodici gli iscritti tra gli uomini: Luca Diana, Giovanni Floris, Alessandro Masala, Franco Sainas ed Enrico Vargiu tra i Cadetti; Filippo Maria Cassanello e Francesco Piras tra i Giovani; Andrea De Magistris e Francesco Vidili tra i Senior Master 0; Walter Lussu tra i Senior Master 3; Alessandro Lusso e Alessandro Pelagatti negli Under23.

Volley, il CUS Cagliari Sandalyon in trasferta a Orte – Ricomincia dal campo della Volley Club Orte il campionato del CUS Cagliari Sandalyon. Dopo lo stop casalingo contro la capolista Roma Volley, la squadra allenata da Simone Ammendola scenderà in campo sabato alle ore 15.30 contro i romani reduci dalla vittoria contro Ist.Estetico,It.Sab per 3-2.
Le altre gare dell’undicesima giornata della Serie B, girone F: Roma Volley-Lazio Pallavolo; Volley Marcianise-Virtus Roma; Ist.Estetico,It.Sab-Fenice Pallavolo; Roma 7 Volley-Cml Vesuvio Cimitile; Junior Cdp Lves Roma-Sarroch. Turno di riposo per la Vba Sant’Antioco

 

[Andrea Matta]
Menu