RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Mondo CUS Cagliari, il fine settimana sportivo dei cussini

Pubblicato il

Basket, A2F in trasferta a Vicenza – Seconda gara di fila fuori dalle mura amiche per il CUS Cagliari. Le cussine saranno impegnate domenica alle ore 17 contro la VelcoFin Vicenza e dovranno rifarsi della sconfitta contro Udine. Le biancorosse arrivano dalla vittoria contro Crema. Per la Caldaro sarà la gara dell’ex: l’ala/pivot del CUS ha esordito con le vicentina nella stagione 2012/2013 e ha giocato a Vicenza anche la scorsa stagione.
Le altre gare dell’undicesima giornata: San Salvatore Selargius-Albino; Pordenone-Villafranca; Carugate-Milano; Bolzano-Crema; Costa Masnaga-Castelnuovo Scrivia; San Martino-Sesto San Giovanni; Marghera-Udine.
Nei campionati giovanili, nuova vittoria per l’Under 16 che ha battuto nella serata di mercoledì le pari età del Cls Villaputzu per 47-98 mentre lunedì le ragazze dell’Under 18 sono state sconfitte per 77-57 dalla Mercede Alghero. Lunedì 11 dicembre, doppio appuntamento: alle ore 18.30, U18 in trasferta contro l’Icnhos Basket Nuoro mentre al PalaCUS alle ore 19, l’U16 sfiderà il Basket San Salvatore.

Calcio, CUS in casa del Gemini Pirri – Dopo i ventitré minuti di gara di domenica contro il Cardedu, sospesa per impraticabilità di campo, la squadra di mister Claudio Meloni giocherà domenica 10 alle ore 15 sul campo del Gemini Pirri, squadra al secondo posto in classifica.
La gara tra CUS Cagliari e Cardedu verrà recuperate sabato 23 dicembre alle ore 15.
Le altre partite della giornata numero 12: Villasor-Baunese; Atletico Settimo-Virtus San Sperate; Azzurra Monserrato-Sadali; Cardedu-Cannonau Jerzu Picchi; Osini-Ilbono; Tertenia-Uragano Pirri; Villagrande-Sestu.
Domenica in campo anche per le giovanili del CUS: alle ore 9, trasferta sul campo del Audax a La Maddalena per gli Allievi Provinciali (Gir.A); alle 9.30 toccherà ai Giovanissimi Regionali (Gir.A) contro il Bindua a Iglesias; alle 10, gara a Selargius contro la Futura Calcio Sales per gli Allievi Regionali (Gir.B). In settimana, 1-1 tra CUS Cagliari e Sigma nella gara di andata della Coppa Italia di Terza Categoria. Per i cussini, rete di Puddu.

Futsal, sabato a Ussana per la C2CUS Cagliari impegnato in trasferta sabato alle ore 18 contro il San Sebastiano Ussana per la nona giornata del campionato di Serie C2 regionale. Gli universitari arrivano dalla sconfitta per 2-3 contro la capolista Elmas C5 mentre i padroni di casa hanno vinto sul campo del Carbonia C5 per 2-4.Le altre partite dell’ottava giornata: C’è Chi Ciak-Virtus San Sperate; Carbonia C5-Futsal Oronero; Dym Sport-Selagas C5; Elmas C5-Parco Cross Città di Serrenti; Gonnesa Calcio A5-Villaspeciosa. Turno di riposo per il Sibiola Serdiana.
Il tecnico delle giovanili di futsal del CUS Cagliari, Nicola Fadda, è stato chiamato a guidare i Giovanissimi del Calcio A 5 sardo al Torneo delle Regioni in programma il prossimo aprile in Umbria.

Hockey, U16 contro la Ferrini Cagliari – Domenica in campo per l’Under 16 dell’Hockey su prato del CUS Cagliari che saranno impegnati alle ore 10 nella gara contro la Polisportiva Ferrini Cagliari. I cussini dovranno riscattarsi dalla sconfitta subita domenica sul campo dell’HT Uras.

Scherma, tre impegni per la sezione – GPG a Treviso, Master a Sa Duchessa e gara assoluti a Milano. Tanta scherma nel fine settimana del CUS Cagliari. Otto giovani atleti cussini saranno impegnati nella prima prova del Trofeo Kinder GPG Under 14 a Treviso. In Veneto andranno Matteo Picciau, Martina Simongini, Gloria Rescigno, Anita Melis, Mattia Muscas, Gabriele Pili, Gabriel Martini e Luca Ribaudo. Sabato 9 dicembre nella sala schema della Cittadella Sportiva di Sa Duchessa è in programma la seconda prova del “Trofeo del Sabato” riservato alla categoria Master. Domenica 10 dicembre, Tahar Ben Amara parteciperà al prestigioso “Trofeo Pellegrino” di Spada Maschile Assoluti a Milano.

Volley, al PalaCUS arriva la Roma Volley – Il CUS Cagliari Sandalyon è pronto per ripartire. Dopo lo stop di sabato scorso contro il Volley Marcianise, i ragazzi di mister Simone Ammendola tornano a Cagliari e ospiteranno la Roma Volley (sabato alle ore 15.30 al PalaCUS), seconda in classifica a quota 9 punti, uno più dei rossoblu. I romani sono reduci dalla vittoria per 3-0 contro i conterranei del Volley Club Orte Viterbo.
Le altre gare della nona giornata: Club Orte-Ist.Estetico.It.Sab.Latina; Sarroch-Volley Marcianise; Fenice Pallavolo-Roma 7 Volley; Virtus Roma-Vba Olimpia Sant’Antioco; Cml Vesuvio Cimitile-Junior Cdl Lves Roma. Turno di riposo per la Lazio Pallavolo.

Altri sport, derby per la Handballl Selargius nel Polo Sportivo di Monserrato – Seconda gara casalinga consecutiva per la Handball Selargius. Sabato 9 dicembre alle ore 18 arriva la Raimond Handball Sassari per l’incontro valido per la sesta giornata del campionato di Serie A2 Maschile.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MER – VEN 15.30 – 18.30 | MAR – GIO – VEN 9.00 – 12.00