RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Mondo CUS Cagliari, le gare del fine settimana

Pubblicato il

Ultimo aggiornamento – sabato 18 novembre – ore 12.00

Basket: A2 in trasferta ad Albino; vince l’U16; U18 in campo lunedì – Domenica 19 alle ore 16.30, il CUS Cagliari scende in campo ad Albino contro la Fassi Edelweiss. La squadra di coach Xaxa continua a lottare contro gli infortuni. Chiara Rossi cercherà di recuperare dalla botta alla caviglia rimediata sabato nella gara casalinga contro Villafranca. In recupero dall’infortunio alla mano anche Elena Borsetto. Le avversarie, allenate da Giuliano Stibiel, tornano in campo a due settimane dalla sconfitta casalinga contro Udine (40-44), Le bergamasche hanno due punti in più delle cussine frutto dei successi contro Bolzano e Pordenone. Le altre gare dell’ottava giornata: San Salvatore Selargius-Pordenone; Milano-Castelnuovo Scrivia; Villafranca-San Martino; Bolzano-Marghera; Udine-Vicenza; Costa Masnaga-Castel Carugate; Crema-Sesto San Giovanni.
Giovedì in campo per l’Under 16 che ha battuto in casa l’Astro per 100-27 centrando la quarta vittoria consecutiva. Lunedì 20 novembre, le ragazze dell’Under 18 andranno alla ricerca del sesto successo di fila in campionato contro la squadra B del San Salvatore.

Calcio, prima squadra in casa contro il San Sperate– Dopo due pareggi consecutivi in trasferta, il CUS Cagliari va alla ricerca della seconda vittoria nel campionato. Domenica alle ore 15 sul campo della Cittadella Sportiva di Sa Duchessa arriva il Virtus San Sperate 2002. I biancoblu, allenati da Alessandro Cadeddu, arrivano da cinque risultati utili di fila.
Le altre gare della nona giornata: Baunese-Villagrande; Cannonau Jerzu Picchi-Tertenia; Ilbono-Atletico Settimo; Osini-Gemini Pirri; Sadali-Sestu; Uragano Pirri-Cardedu; Villasor-Azzurra Monserrato
In campo anche le giovanili: sabato alle 16.30 in campo gli Allievi Provinciali contro il Senorbì sul campo della Johannes. Sullo stesso campo, domenica alle ore 9, i Giovanissimi Regionali giocheranno contro l’Omega Calcio; alle 10.30 toccherà agli Allievi Regionali contro il Tortolì sul campo di Sa Duchessa. Lunedì alle ore 20 sul campo della Johannes il posticipo della Terza Categoria contro l’Esseci Sigma Cagliari.

Futsal, sconfitta al PalaCUS per il CUS Cagliari – Primo stop in campionato per il CUS Cagliari futsal. Nel campionato di Serie C2 Regionale, i ragazzi di Fabrizio Boi sono stati sconfitti per 2-4 dal C’è Chi Ciak. Per gli universitari, doppietta di Caredda non basta contro la doppietta di Simeoni, Gai e Garau. Le altre gare della quinta giornata: Futsal Oronero-Selargas C5; San Sebastiano Ussana-Elmas C5; Virtus San Sperate-Sibiola Serdiana; Carbonia C5-Gonnesa Calcio A5; Parco Cross Città di Serrenti-Dym Sport. Turno di riposo per il Villaspeciosa.

Hockey, sabato il round 2 di Coppa Italia;  U14 in casa contro l’Avior – Doppio appuntamento per l’hockey del CUS Cagliari. Sabato alle ore 15, la gara di ritorno del Round 2 di Coppa Italia contro l’Asd Amatori. I cussini partono dal 3-0 dell’andata. Chi si qualifca giocherà il Round 3 contro le squadre di Serie A2. Under 14 impegnata nella seconda gara casalinga consecutiva. Domenica alle ore 10, a Sa Duchessa arriva l’Avior Hockey Project di Uras I ragazzi dovranno rifarsi dopo la sconfitta subita domenica scorsa contro l’HT Uras. Dalla prossima settimana, la prima squadra inizierà la preparazione in vista della stagione indoor che la vedrà protagonista nel girone regionale contro Amiscora e Suelli. La vincente si guadagnerà l’accesso alle finali nazionali di Indoor League.

Scherma, sabato al CUS la prima prova del circuito Master – Sabato 18 novembre, nella sala scherma della Cittadella Sportiva di Sa Duchessa è in programma la prima prova del “Torneo del Sabato Master 2018”, competizione individuale di spada maschile e femminile riservato alla categoria master. La giornata è organizzata dalla sezione di scherma del CUS Cagliari in collaborazione con il CIrcolo Schermistico Sassrese. Le altre prove sono in programma sabato 9 dicembre al CUS Cagliari, 24 marzo a Sassari, sabato 26 maggio, la quarta e ultima prova a Sa Duchessa. Informazioni sul sito schermasardegna.it

Volley, primo derby sabato in campo a Sant’Antioco Dopo un turno di riposo, il CUS Cagliari Sandalyon tornerà il campo sabato alle ore 18 al Pala Giacomo Cabras per il primo derby della stagione contro la Vba Olimpia Sant’Antioco. Gli avversari sono una squadra nuova, giovane e di talento, racconta il tecnico dei cussini Simone Ammendola nel post di presentazione della gara. Ancora ai box l’opposto Federico Moretti. In classifica, il CUS Cagliari Sandalyon riparte da quota 8 punti, l’Olimpia da 4 punti.
Le altre gare della sesta giornata della Serie B, girone F: Volley Marcianise-Roma Volley; Pol.Roma 7 Volley-Volley Club Orte; Lazio Pallavolo G.Castello-Sarroch; Ist.Estetico.It Latina-Cml Vesuvio Cimitile Napoli; Junior Cdl Lves Roma-Virtus Roma. Turno di riposo per la Virtus Roma.

Altre squadre, al PalaCUS la gara casalinga dell’Accademia Su Stentu – Sabato 18 novembre alle ore 16 al PalaCUS appuntamento con il basket di Serie B maschile con la gara tra Accademia Su Stentu contro la Pallacanestro Palestrina.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MER – VEN 15.30 – 18.30 | MAR – GIO – VEN 9.00 – 12.00