RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Basket A2/F, sfida difficile per il CUS contro GEAS Sesto San Giovanni

Pubblicato il

[Chiara Rossi]

Incontro proibitivo contro le prime della classe, quello che attende le nostre ragazze sabato alle 16 nel difficile campo di Sesto San Giovanni. In programma la settima giornata di campionato dove, le cussine, hanno collezionato solo due punti in classifica.
Non è stato un inizio di stagione facile e, gli infortuni, hanno dato un peso difficile da smaltire. Recuperata Rossi, anche se non al 100 %, e Sorrentino, le cagliaritane dovranno contare l’assenza della loro straniera, Natasa Tomasovic, ancora ai box.
Geas è indubbiamente una delle squadre più temibili e, forse, la peggiore formazione da sfidare in questo momento.
L’inerzia negative delle sconfitte non aiuta e, giocare in trasferta contro un team così compatto e completo, complica ulteriormente le cose. Le milanesi però, dal canto loro, non avranno a disposizione due pedine fondamentali, la guardia Galbiati e la lunga Ercoli, ossia due quinti del quintetto che cambiano molto gli equilibri. Inoltre, potranno accusare la stanchezza della gara giocata e vinta giovedì contro il Sanga Milano, anticipo della prossima gara.
Le ragazze di Xaxa scenderanno in campo proseguendo il loro lavoro e cercando di mettere in crisi gli ingranaggi di un sistema di gioco consolidato, di un gruppo che lavora insieme da anni.
Il CUS è conscio dell’impresa che dovrà fare se vuole portare a casa la sfida ma, come ogni giornata di questo campionato, tutto è possibile. Il percorso è più lungo del previsto però le universitarie e lo staff tecnico è paziente, certo che, piano piano, il lavoro porterà i suoi frutti. Forse, solo più tardi del previsto.

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MER – VEN 15.30 – 18.30 | MAR – GIO – VEN 9.00 – 12.00