RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Basket, A2/F: al PalaCUS passa Castelnuovo Scrivia

Pubblicato il

[Chiara Rossi]

 

Perdono 37 a 62 le ragazze del Cus Cagliari nell’impiego casalingo odierno contro le piemontesi di Castelnuovo Scrivia.
Un match, forse, già deciso in partenza causa le numerose ed importanti assenze (Rossi, Sorrentino, Tomasovic, Borsetto) della formazione rossoblù.
Xaxa inizia con Gaetani, Ridolfi, Madeddu, Niola e Caldaro, quintetto anomalo che parte comunque bene. Il primo quarto si chiude 9-17 per le ospiti, con l’ala grande Ljubenovic che punge e mette a segno 9 punti. Nel secondo quarto le ragazze si sbloccano grazie ai recuperi di Niola e Caldaro fino a toccare il -6 a un minuto dalla pausa lunga. Si va negli spogliatoi sul 27-35, un punteggio che fa ancora ben sperare.
Nel secondo tempo, purtroppo però, svaniscono le rosee speranze e si assistito al decollo delle ragazze di coach Pozzi che, piano piano, prendono il largo.
Una difesa a zona che ingarbuglia le cussine, oltre a un calo fisico e mentale, sono le principali cause del crollo del terzo quarto, quando, le avversarie allungano fino al +19 a un minuto dalla fine. Ultimo quarto sulla scia del precedente con la nota positiva dei minuti in campo alle giovani Sorbellini, Serra e Santoru. Oltre a quello delle già temprate Gaetani, Zucca, Aielli e Madeddu.
Finisce 37-62 una gara che, nonostante il punteggio e lo sfortunato momento, ha dato buone risposte da parte del vivaio giovanile che ha saputo farsi trovare pronto acquisendo sicurezza.
Ora si guarda avanti, con il recupero di almeno due delle  assenti, Rossi e Tomasovic. Il duo si aggregherà al gruppo di lavoro martedì, in attesa del match tra le mura amiche fissato per sabato prossimo in casa contro Sanga Milano.

Tabellini: Ridolfi 11 punti (4/11 da due; 0/3 da tre; 3/6 dai tiri liberi; 31:43 minuti sul campo); Caldaro 7 (1/9 da due, 5/6 dal tiro libero); Niola 5 (2/3 da due, 1/3 liberi), Gaetani  4 (2/8 da due, 0/1 su tre); Zucca V. 3 (0/2 da due, 1/3 da tre); Zucca C. (1/1 da due); Sorbellini (1/2 da due, 0/1 da tre); Madeddu 2 (1/5 da due), Santoru (0/2 da due, 1/2 tiri liberi).

Guarda la gara dalla pagina facebook di Directa Sport Live TV

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MER – VEN 15.30 – 18.30 | MAR – GIO – VEN 9.00 – 12.00