1. Home
  2. Calcio
  3. Futsal, parte il campionato di Serie C2: CUS Cagliari contro il Selegas C5

Futsal, parte il campionato di Serie C2: CUS Cagliari contro il Selegas C5

Parte l’avventura del CUS Cagliari futsal nel campionato di Serie C2 regionale. La squadra, allenata da Fabrizio Boi e composta da giocatori universitari, esordirà venerdì 20 ottobre alle ore 21.30 al PalaCUS contro il Selegas C5.

Calendario. Nella seconda giornata, sfida in trasferta sul campo del Sibiola Serdiana (27 ottobre); turno di riposo nel primo weekend di novembre. Quarta giornata ancora in trasferta contro la Dym Sport (11 novembre a Settimo San Pietro). Il 17 novembre si torna in casa contro il Ce Chi Ciak, sesta giornata (25 novembre) in casa del Gonnesa C5, sette gironi dopo la sfida al PalaCUS contro l’Elmas C5.

Il 9 dicembre la trasferta contro la San Sebastiano Ussana, 16 dicembre la gara casalinga contro il Carbonia C5, il 23 dicembre ultimo impegno del 2017 in casa contro il Futsal Oronero  Il 6 gennaio 2018 la sfida contro il Parco Cross Serrenti, il 13 gennaio la gara casalinga contro il Villaspeciosa C5 e il 20 gennaio, l’ultima partita del girone d’andata in trasferta contro la Virtus San Sperate. Le gare del girone di ritorno si giocheranno il 27 gennaio; 3, 10, 24 febbraio; 3, 10, 17, 24 marzo; 7, 14, 21 aprile. Ultima gara di campionato il 5 maggio.

Squadra. Dopo la prima selezione con 47 studenti, divisi in più turni, il roster della squadra è stato portato a 20 giocatori. Questa è la rosa: portieri Simone Mura, Michele Palagino e Davide Bordigoni; centrali/laterali. Carlo Putzu, Nicolò Caredda, Paolo Sparapani, Michele Petruzzo, Alessio Correnti, Gabriele Urgu; laterali: Gian Marco Sanna, Stefano Figus, Riccardo Matere, Cesare Jakomin, Francesco Marica, Michele Santoni; pivot: Gianluca Pannella, Fabrizio Serrenti, Simone Anedda. Nello staff tecnico, oltre al mister anche , il preparatore portieri Mario Sedda; il preparatore atletico Daniele Desogus; i collaboratori tecnici  Federico Lanza e Roberto Carta; dirigente accompagnatore Tonio Rocca.

“Non abbiamo nessun obbiettivo particolare, ma vogliamo essere il punto di riferimento per tutti gli studenti che vogliono praticare questo sport” ha dichiarato il mister dei cussini al sito quitouomo.it

Menu