1. Home
  2. Mondo CUS Cagliari
  3. Mondo CUS Cagliari, tutte le gare degli atleti e delle squadre cussine

Mondo CUS Cagliari, tutte le gare degli atleti e delle squadre cussine

Un intenso weekend nella Cittadella Sportiva di Sa Duchessa. Sabato in campo la squadra di A2 Maschile di hockey su prato alle ore 15.30 contro l’HC Pistoia. Alla stessa ora, al PalaCUS, l’esordio stagionale della CUS Cagliari Sandalyon nel campionato di Serie B di volley. Trasferta per la prima squadra di basket a Pordenone (sabato ore 19), per il calcio (domenica ore 16 a Ilbono) e per i fiorettisti (domenica a Sassari). Sabato, nel Polo Sportivo di Monserrato, esordio casalingo per la Handball Selargius. Domenica al PalaCUS l’Open Day del volley. Ecco le gare degli atleti e delle squadre del CUS Cagliari:

Basket: la A2 in trasferta a Pordenone; al via l’Under 18 – Dopo la vittoria casalinga di sabato scorso contro Marghera, sabato 14 ottobre, il CUS Cagliari basket giocherà in trasferta contro la G&G International Pordenone. Nel Palazzetto dello Sport del centro friuliano, le squadra di coach Federico Xaxa  – che dovrà fare a meno di Giulia Sorrentino –  cercheranno di portare a casa il secondo successo in campionato mentre la compagine guidata da Stefano Bonivento cercherà la prima vittoria in campionato. Palla a due alle ore 19.
Le altre gare della terza giornata: San Salvatore Selargius-Crema; Bolzano-Villafranca; Castel Carugate-Sesto San Giovanni; Udine-Milano; Costa Masnaga-Albino; Marghera-Castelnuovo Scrivia; Vicenza-San Martino.
Lunedì 16 ottobre alle ore 18 al PalaCUS è in programma l’esordio dell’Under 18 contro le pari età del Basket 90.

Calcio, Prima Categoria a Ilbono; in campo anche le giovanili – Dopo la domenica nera di sette giorni fa, la prima squadra e le giovanili del CUS Cagliari calcio sono pronte per riscattarsi. La squadra allenata da Claudio Meloni, dopo lo 0-5 casalingo contro il Villasor, giocherà in trasferta contro l’Ilbono, ancora ferma a quota zero punti in classifica dopo due giornate. Le altre gare in programma: Azzurra Monserrato-Villagrande; Baunese-Sadali; Cannonau Jerzu Picchi-Uragano Pirri; Gemini Pirri-Atletico Settimo; Osini-Virtus San Sperate 2002; Tertenia-Cardedu; Villasor-Sestu. Cercheranno il riscatto anche le squadre giovanili impegnate in casa: alle ore 09.00, i Giovanissimi Regionali giocheranno contro il Don Vito Sguotti mentre alle ore 11, gli Allievi Regionali affronteranno il Lanusei Calcio.

Hockey, prima in casa per il CUS: a Sa Duchessa arriva l’HC Pistoia – Dopo due gare in trasferta, la prima squadra del CUS Cagliari hockey giocherà tra le mura amiche. Sabato 14 ottobre alle ore 15 nei campo della Cittadella Sportiva di “Sa Duchessa” arriva l’HC Pistoia. La squadra di Fernando Jorge arriva dalla sconfitta di misura sul campo della capoclassifica HC Valchisone mentre i toscani arrivano in Sardegna dopo due pareggi consecutivi. Le altre gare della A2 girone A: Città del Tricolore-HC Valchisone; Rassemblemente HC-Savona HC; Usd Moncalvese-Superba HC

Scherma, dieci fiorettisti a Sassari per il Trofeo Assoluti di categoria – Dorotea Gravellino, Anna Masoni, Sofia Paoni, Simone Piredda, Andrea Tiana, Matteo Poma, Tommaso Garau, Luca Corrias, Etienne Herblot, Enea Patruno parteciperanno al Trofeo Assoluti di categoria in programma domenica a Sassari.

Volley, al PalaCUS parte la stagione della CUS Cagliari Sandalyon; domenica OpenDay C Femminile – La serie B di pallavolo ritorna a Cagliari. Sabato 14 ottobre alle ore 15.30 al PalaCUS, la squadra del Progetto Metropolitano Volley CUS Cagliari Sandalyon, allenata da Simone Ammendola, inizierà la sua avventura nel Girone F del campionato nazionale contro la Fenice Pallavolo Roma. Le altre gare della prima giornata: Sarroch-Virtus Roma; Roma 7 Volley-Junior Cdp Lves Roma; Volley Marcianise Caserta-Vba Olimpia Sant’Antioco; Roma Volley-Polisportiva Cimitile Napoli; Volley Club Orte Viterbo-Lazio Pallavolo G. Castello. Turno di riposo per la Sabaudia Latina.
Il fine settimana del volley proseguirà domenica nel PalaCUS A e B con l’Open Day della Serie C Femminile. In campo tutte le quattordici squadre del campionato.

Altri sport, Handball Selargius in campo nel Polo Sportivo di Monserrato – Sabato 14 ottobre alle ore 15.30, la Handball Selargius giocherà la prima partita casalinga del campionato di Serie A2 Maschile di pallamano contro la Ferrarin San Donato Milanese. La squadra disputerà tutti gli incontri casalinghi nella palestra del Polo Sportivo della Cittadella Universitaria di Monserrato.

Menu