RICHIEDI LA CUS CARD
PRENOTA UN CAMPO

Basket, A2/F: il CUS Cagliari va a Pordenone

Pubblicato il

[Chiara Rossi]

Tornano in campo domani alle ore 19 le ragazze di coach Federico Xaxa nella terza giornata del campionato di basket di A2 femminile: trasferta friulana sul parquet di Pordenone, un match che si presenta più che agevole per le atlete rossoblù.

La possibilità di rincasare con quattro punti in classifica aumenta l’appetito delle cussine, che dovranno però fare i conti con la pesante assenza di Giulia Sorrentino. La guardia abbruzzese, classe ‘98, è in convalescenza dopo un’operazione chirurgica di routine, ben riuscita, alla quale doveva sottoporsi da tempo. Le cagliaritane dovranno quindi darsi man forte, contando su una buona prestazione corale. “Domani ci aspetta un’occasione per dimostrare chi siamo – spiega l’ala vicentina Caldaro – Sarà quindi fondamentale portare a casa la gara. È giusto ricordare l’entusiasmo della vittoria di sabato ma è anche basilare trovare la concentrazione necessaria per farci trovare pronte ed affamate, caratteristica vincente in questo campionato ancora all’inizio in cui tutto può succedere. Partiamo quindi cariche e motivate, consapevoli del fatto che ogni momento, a partire da domani, è un’opportunità per dimostrare i mezzi della nostra squadra.”

Archiviata quindi la vittoria casalinga contro Marghera, le ragazze sono reduci da una buona settimana di lavoro dove si sono concentrate sugli aspetti ancora oggi meno curati ed hanno inserito nuove situazioni di gioco per ampliare il bagaglio tecnico di squadra. Ieri le ragazze hanno bissato l’amichevole contro il San Salvatore Selargius, dopo avere ospitato in casa le cugine la settimana precedente. Un test importante ed allenante, dove si sono visti molti passi in avanti nonostante alcuni gap da colmare.

Pordenone arriva al match con una pesante sconfitta contro Bolzano e con tanta voglia di riscatto. Si tratta di una formazione molto giovane, serbatoio delle promettenti leve della blasonata Reyer Venezia. Un team molto diverso quindi, qualora disponga delle tre reyerine Madera, Togliani e Smorto. Molto probabilmente, però, il trio sarà impegnato con la prima squadra in vista del probante match di domenica contro il Famila Schio.

Le ragazze di Xaxa dovranno essere brave a dettare i ritmi e a condurre la partita con esperienza, onde evitare di cadere nel tranello della corsa delle padrone di casa.

 

Foto di Andrea Chiaramida

Via Is Mirrionis, 3 “loc. Sa Duchessa” Telefono-Fax: 070 283 816 | cus@unica.it
LUN – MER – VEN 15.30 – 18.30 | MAR – GIO – VEN 9.00 – 12.00